STILOGRAFICA DA COLLEZIONE “LA CAPITALE -150 °

l 2 ottobre del 1870 il popolo italiano, con un plebiscito, sancì l’annessione della città al Regno d’Italia e il 3 febbraio del 1871 con una legge venne stabilito il trasferimento della Capitale, che allora era a Firenze, nella città eterna, una città destinata a divenire la capitale di una grande nazione: Roma.

Firenze 1903 ha voluto celebrare questo anniversario con una stilografica da collezione di eccezionale fattura, nata dalla collaborazione con  Pineider 1774, lo storico marchio fiorentino del lusso nei settori della pelletteria, della stationary e degli strumenti di scrittura.

La Capitale – 150°”  è  una Limited Edition di 871 esemplari numerati realizzati in un materiale esclusivo Pineider, una ultra resina infrangibile dal colore rosso fiamma, mentre le rifiniture sono in bronzo lavorato.

Una Stilografica Opera d’arte che racchiude i simboli della romanità e della nostra nazione, a cominciare dal cappuccio sulla cui sommità troviamo il bianco, rosso e verde del tricolore italiano, per poi scendere nell’anello che reca l’incisione  “La Capitale – 150°”  con decori di volute e riccioli degni di un apparato scultoreo, che celebra la magnificenza romana e la scritta SPQR.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE