Musica. Peppe Voltarelli in concerto a Firenze al Brillante Nuovo Teatro Lippi

Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, autore di canzoni, attore e scrittore. Attivo dal 1990 come fondatore, voce e leader de Il parto delle nuvole pesanti, band di culto del nuovo folk italiano.

Da solista ha pubblicato sette album in studio, quattro colonne sonore e due concerti. Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco con Ultima notte a Malá Strana nel 2010 come miglior album in dialetto, con Voltarelli canta Profazio nel 2016 e con Planetario nel 2021 ed è stato attore protagonista e coautore del film “La vera leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi, primo mokumentary italiano. Un’attività concertistica da sempre intensa lo ha portato a suonare in 23 paesi in tutto il mondo e suoi dischi sono stati pubblicati in Europa, Argentina, Canada e Stati Uniti.

Voltarelli presenta ora La grande corsa verso Lupionòpolis, giovedì 7 novembre alle 21.30 al Brillante, Nuovo Teatro Lippi, il nuovo progetto composto da inediti ad otto anni dalla pubblicazione del fortunato Voltarelli canta Profazio e due anni dopo Planetario, entrambi lavori premiati con la Targa Tenco come miglior album interprete rispettivamente nel 2016 e nel 2021. Il cantautore calabrese presenta la sua nuova raccolta di canzoni registrata a New York da Marc Urselli nello storico EastSide Sound di Manhattan e prodotta artisticamente e arrangiata dal pianista Simone Giuliani. L’omonimo disco vanta collaborazioni di fama internazionali e si compone di dieci tracce, di cui otto in dialetto calabrese, segno della grande dedizione dell’autore per la sua terra.

Musica da Abitare è un progetto di Associazione Music Pool in occasione di Autunno Fiorentino 2024 in collaborazione con Arci Firenze e La Chute con il sostegno del comune di Firenze.

Ingresso 12/10 € ridotto Under 25 e Soci Arci

Info: www.boxol.it – 055240397 – [email protected]

Biglietti: boxol.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gallery 1903
Invia su WhatsApp