Un nuovo sito web per il Museo Novecento di Firenze

Fin dai primi giorni della pandemia che ha sconvolto le nostre esistenze, le istituzioni museali hanno dovuto reinventare la comunicazione, espandendo la propria attività nella dimensione eterea e interconnessa del web. Anche noi al Museo Novecento abbiamo accettato la sfida, mettendo al lavoro un gruppo di giovani web designer per rispondere alle nuove esigenze e richieste.

Il nuovo sito web del Museo Novecento ha una struttura innovativa e un’interfaccia dinamica che offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi in una narrazione coinvolgente e criticamente orientata. Capace di creare un dialogo tra l’on-site e l’on-line, il nuovo sito web sarà capace di instaurare un inedito rapporto tra l’istituzione museale, artisti, curatori, critici e pubblici diversi, creando momenti di approfondimento in grado di superare i limiti fisici – spaziali e temporali – della visita al museo.

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica all’innovazione digitale e ai nuovi pubblici dei musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gallery 1903
Invia su WhatsApp